Tollerabilità di Seresto - Seresto per gatti

Collare Seresto gatto

I componenti di Seresto®

Quando si usa un trattamento contro pulci e zecche, la tollerabilità è una delle prime cose cui molti pensano. Seresto® è stato testato per permettere che tutti i componenti della sua formulazione abbiano un ampio margine di tollerabilità*.

* Se usato secondo le istruzioni riportate sul foglietto illustrativo.

Tollerabilità di Seresto® per il vostro gatto

Una lunga protezione ad ampio margine di tollerabilità per il vostro gatto, se usato nel rispetto delle istruzioni.

Seresto® è dotato di un doppio sistema di sganciamento antistrangolamento:

  • Il meccanismo di sganciamento della fibbia di chiusura permette al collare di allargarsi

    illustrazione rottura collare gatto Seresto

  • Il punto di rottura predeterminato offre un grado di protezione supplementare

    illustrazione rottura collare gatto Seresto

Seresto® agisce tramite principi attivi in modo specifico contro pulci e zecche.

I principi attivi di Seresto® sono racchiusi nel collare e sono rilasciati lentamente e continuativamente dal sistema a matrice polimerica (Polymer Matrix) del collare verso l'animale, e si diffondono dal sito di contatto diretto all'intera superficie cutanea.
Come per qualsiasi trattamento contro pulci e zecche, ci sono alcune procedure standard di sicurezza da seguire. Consultare il foglietto illustrativo di Seresto® per avere le informazioni complete.

Seresto® è resistente all’acqua

Seresto®è resistente all’acqua, la struttura polimerica conserva i principi attivi all’interno del collare. Questo significa che anche se l’animale si bagna o viene lavato non è necessario togliere il collare.

Il lavaggio mensile con shampoo o l’immersione in acqua non riducono in maniera significativa l’attività di 8 mesi contro le zecche,l’attività contro le pulci si riduce gradualmente a partire dal quinto mese.

Nel caso un gatto resti impigliato, la sua forza è sufficiente a far slacciare rapidamente il collare permettendogli di liberarsi.